Eventi

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...
Ferragosto al Green House
Non sapete dove trascorrere la giornata del Ferragosto? Volete evitare le spiagge affollate ed il t ...

Acqua Fitness

Ginnastica in acqua / Hydrobike / Acqua step: la piscina diventa idromassaggio

Con il termine Acqua Fitness si intende una tipologia di lezione che prevede l'esecuzione di esercizi in acqua che consentono di migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare. È un’attività che coniuga alla varietà di esercizi, movimenti di specialità diverse e di progressiva difficoltà sviluppando così capacità di resistenza, forza, coordinazione e mobilità articolare. Il tutto svolto al ritmo di musica, per dare vita a lezioni dinamiche e divertenti, e con l'utilizzo di piccoli attrezzi, per far lavorare l'intera muscolatura: braccia, gambe, e addominali.

I benefici dell’Acqua Fitness sono davvero molti:

- Riduce al massimo il rischio di traumi e ferite: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo.
- I movimenti sono facilitati el’estensione del movimento è maggiore: si è più leggeri e gli esercizi sono più facili da realizzare.
- Si tonifica il corpo in modo uniforme, senza rendersene conto: per muoversi nell'acqua si usano tutti i muscoli.
- Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell'acqua. 
- Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell'acqua e l'idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore.
- Si combatte la cellulite: il massaggio dell’acqua svolge un’azione benefica sui tessuti adiposi.
- È rilassante: l’acqua ben riscaldata favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.

Le attività di Acqua Fitness sono rivolte a tutti, anche ai non-nuotatori, che possono così trarne beneficio e in più divertirsi. Green House offre inoltre una varietà di corsi legati all’Acqua Fitness, dall’Hydrobike (o acquaspinning) efficace nel combattere il sovrappeso e tonificare il corpo, all’Acqua Step, fondamentale per il mantenimento di una postura corretta.

Novità delle ultime stagioni l'HYDROBIKE si è oramai inserita nella realtà giornaliera dell'Impianto dando vita a lezioni dinamiche e divertenti. Ma vediamo in specifico di cosa si tratta: HYDROBIKE, o più semplicemente bicicletta in acqua. E’ un’attività di tipo prevalentemente aerobico in cui, oltre a pedalare in acqua a ritmo di musica, si allenano gli arti superiori attraverso esercizi presi in prestito dalla ginnastica in acqua tradizionale. Lezione a medio-alta intensità.
INDICATO a tutti coloro che... di pedalare non ne hanno mai abbastanza!!

L’HYDROBIKE è ottimo per tonificare gambe e glutei, per combattere la cellulite e per ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare. Ancorata al fondo della piscina, la bicicletta appare interamente immersa, escluso il manubrio, che affiora dall’acqua. Il sellino, come il manubrio, è regolabile, per fissare l’altezza dal fondo della vasca e permettere a ciascun hydrobiker di raggiunge l’assetto ideale di lavoro, cioè con l’acqua fino al bacino.

Chi vuole perdere peso, o scolpire cosce e glutei, può ben sperare: pedalando in acqua ci si sottopone a un continuo massaggio idrico che stimola la circolazione e combatte la cellulite. Inoltre, lo sforzo impiegato per contrastare la resistenza naturale dell’acqua produce un importante dispendio calorico. Infine, la pedalata riduce la formazione di acido lattico, così da avvertire un minor dolore muscolare nei giorni seguenti la prima lezione. Pedalare in acqua può essere molto utile per le persone che hanno bisogno di un periodo di riabilitazione, per esempio, dopo aver subito un intervento alle articolazioni. Chiaramente l’attività in acqua non sostituisce le tecniche di riabilitazione tradizionali, ma ne può rappresentare un efficace completamento.

Info Corsi Acqua Fitness

Lo Sport e gli anni a cui lo Sport è destinato


ACQUA FITNESS 
dai 16 anni

Il periodo, i giorni e gli orari in cui si svolge

Periodo
 Settembre - 30 Giugno 

Clicca qui e vedi il Programma generale degli orari

Durata della lezione

circa 40 minuti

Documenti, divisa e altre info

Divisa obbligatoria

Costume - Cuffia 



Documenti obbligatori

Certificato medico di idoneità

Si prega di leggere e ritirare il Regolamento e la Normativa




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni