Tra le discipline di sport in acqua l’hydrobike è una delle attività più efficaci per combattere il sovrappeso, la cellulite e tonificare il corpo.
Seguendo il corso di hydrobike gli effetti benefici dello spinning tradizionale sono potenziati dall'esecuzione dell'attività in acqua mediante l’utilizzo di una bicicletta in acciaio concepita per sfruttare e beneficiare della resistenza dell'acqua: chi pedala, infatti, deve esercitare un preciso movimento per vincere la resistenza del liquido che aumenta con l’aumentare della velocità.
Per praticare hydrobike non è necessario saper nuotare in quanto, nonostante l’attività si svolga in acqua, la bicicletta raggiunge l'altezza della vita in cui spalle e testa restano in superficie e solo le ginocchia vengono sommerse durante gli esercizi.
I benefici principali dell’hydrobike sono fondamentalmente la tonificazione di muscoli, gambe e glutei, l’ottimizzazione del funzionamento del sistema cardiovascolare e l’eliminazione della cellulite.
Spesso l'hydrobike è anche consigliata come terapia abilitativa a seguito di operazioni alle articolazioni che grazie al movimento dell’acqua riacquistano agilità. Le lezioni di hydrobike sono divertenti e creative e permettono il rilascio di endorfine in grado di influenzare positivamente l’umore.
Orari hydrobike
- dai 16 anni in poi
- Periodo: dal 4 Settembre
- Orari: Clicca qui e vedi il Programma generale degli orari
- Divisa obbligatoria: costume e cuffia
- Documenti obbligatori: certificato medico di idoneità
Per iscriverti o avere maggiori informazioni sul corso di hydrobike contattaci.