Quando si pensa alla Kick Boxing e alle arti marziali miste - MMA - non si deve pensare esclusivamente ad un ring con due lottatori impegnati nel colpo più duro. Non si tratta infatti di attività sportive volte esclusivamente alla violenza e alla lotta senza esclusione di colpi ma di discipline sportive che più delle altre fondano i loro valori sul rispetto dell'avversario e sull'osservanza di rigide regole e quindi adatte anche a bambini.

Per esempio non tutti voi sanno che la Kick Boxing è composta da diverse specialità che si differenziano a seconda dell’intensità del contatto e tra queste solo due prevedono un contatto pieno. Il corso di Kick Boxing per bambini del centro sportivo Green House Sport è un'avvicinamento a questa attività dove i bambini imparano i primi movimenti e approcciano a questa disciplina che non prevede nessuno sfogo di aggressività incontrollata e non va assolutamente intesa come educazione alla violenza, bensì come valido mezzo di trasmissione di sani valori. Sani conduttori gli istruttori, che con la loro presenza costante seguono i bambini dai loro primi movimenti: del resto quando lo sport quando è fatto bene è sempre adatto anche ai bambini. 

I vantaggi della Kick Boxing per i bambini

Lo sport ha un ruolo fondamentale nella vita delle persone e in modo particolare negli anni di crescita e sviluppo di un bambino, sia dal punto di vista fisico che psicologico. L’allenamento a contatto leggero proposto dal centro sportivo Green House Sport è adatto ai bambini, sia maschietti che femminucce, che ne ricevono notevoli vantaggi: li aiuta a vincere timidezza e paura e a sentirsi più sicuri, migliora la coordinazione e permette di incanalare la loro energia facendoli divertire. Con il corso di Kick Boxing i bimbi migliorano l’autocontrollo, la coordinazione, la consapevolezza di sé e del proprio corpo, aiutandoli a ridurre l’aggressività e a prevenire la violenza.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni