Passione e innovazione: la coppia vincente della scuola tennis al centro sportivo Green House Sport Roma. 
Sia per adulti che per bambini, divisi in gruppi omogenei per livello di gioco, età e orari, la scuola di tennis ha come obiettivo avvicinare i bambini, i ragazzi, gli adulti ed atleti all’apprendimento del gioco del tennis, osservandone le regole e trasmettendo loro i valori positivi dello Sport.

Il tennis è uno sport completo ma impegnativo che richiede grandi doti tecniche, resistenza, velocità nei movimenti, concentrazione, ma, soprattutto, un allenamento adeguato. È un gioco ad elevato contenuto tecnico: in termini fisiologici questo significa che richiede una elevata coordinazione neuromuscolare per la perfetta esecuzione dei movimenti. 
La scuola tennis è anche una grande occasione per molti di sfruttare la pausa pranzo per praticare sport, per un incontro amichevole che permetta di imparare e di combinare affari tra un rovescio e l’altro.

Il tennis è uno sport che richiede momenti di scatto alternati a momenti di relativo riposo. Questa caratteristica del tennis consente di avere effetti positivi su cuore e muscoli, sull’apparato cardiocircolatorio, su quello respiratorio e sul tono muscolare di tutto il corpo. Ma i benefici del tennis non finiscono qui…

I vantaggi di seguire le lezioni di scuola tennis

Il tennis fa bene da tanti punti di vista:

  • Provoca un forte dispendio energetico. Poiché necessita contemporaneamente di forza (battuta), di rapidità (sprint) e di resistenza che si traduce nel bruciare un grande numero di calorie: in un’ora di tennis si possono bruciare fino a 600 calorie.
  • Aumenta il tono muscolare di tutto il corpo. Dalle gambe alle braccia, fino al tronco (petto e addome in primis) sviluppa la massa muscolare in potenza.
  • Sviluppa la coordinazione motoria. Nel tennis si impara a sincronizzare gli spostamenti in quanto ci si deve muovere da un lato all’altro del campo concentrandosi su come colpire la palla.
  • A livello psicologico il tennis aiuta la concentrazione. In primo luogo perché è tattico ed esige l’elaborazione di una strategia. E poi perché bisogna essere concentrati per anticipare la traiettoria della palla e posizionarsi correttamente.
  • Insegna la padronanza di sé. Al di fuori delle linee bianche, c’è il fallo: non bisogna colpire la palla a casaccio. Bisogna essere precisi e dosare il colpo.
  • Permette di svuotare la mente e liberarsi dallo stress e dalla tensione che si accumulano durante le giornate frenetiche della vita quotidiana.

Al centro sportivo Green House Sport il tennis rappresenta un'antica passione che si tramanda da generazioni e che ha visto nascere il complesso sportivo.

Per iscriverti o avere maggiori informazioni sul corso di scuola tennis contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest