Il centro sportivo di Roma Green House Sport prevede tra i suoi tanti corsi di nuoto e attività fisica in piscina per bambini, anche l’attività di riabilitazione e terapia in acqua per bambini, nota anche come idrochinesiterapia.
La terapia in acqua per bambini è entrata da pochi anni a far parte dei protocolli di riabilitazione in campo ortopedico e sportivo. Oggi, grazie anche ai suoi numerosi successi, possiamo affermare che tale forma di riabilitazione è divenuta, a pieno titolo, parte integrante di molti percorsi riabilitativi. La terapia in acqua del Green House Sport prevede l'intervento terapeutico ed educativo in acqua anche per bambini disabili, bambini portatori di handicap e della sindrome di down. La ricchezza di elementi sensoriali e lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale rendono l’ambiente acquatico particolarmente favorevole allo svolgimento di attività ludiche e riabilitative anche con i bambini disabili. 

Ma perché scegliere la terapia in acqua per bambini?

Tra gli innumerevoli vantaggi apportati dalla scelta di seguire un corso di riabilitazione in acqua troviamo:

  • la diminuzione della forza di gravità che rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni
  • La resistenza offerta dall'acqua è graduale, ciò consente di mantenere una tensione muscolare uniforme durante i movimenti
  • Il divertimento che i bambini provano trovandosi in acqua: qualsiasi percorso di terapia o riabilitazione avrebbe un impatto diverso se avvenisse fuori dall’acqua, elemento che genera vita e che consente di intraprendere un percorso di terapia che distrae e fa sentire i bambini felici e spensierati

Per avere maggiori informazioni legate alla terapia in acqua per ragazzi e bambini potete chiamare lo 06 9352085 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni