Il centro sportivo Green House Sport a Roma presenta due corsi dedicati a bambini e neonati per prendere confidenza con l’acqua e iniziare a conoscere il nuoto già dai primi mesi di vita: parliamo del corso di baby nuoto e il corso di acquaticità neonatale o nuoto neonatale.
L’acquaticità neonatale è un corso di avviamento allo sport per i bambini dai 6 ai 36 mesi che consente di vivere un primo approccio con il nuoto e l’elemento acqua già dai primi mesi di vita.
L’acquaticità neonatale praticata a queste età offre il vantaggio di fare apprendere la cosiddetta acquaticità, cioè la capacità istintiva di muoversi a proprio agio nell’elemento acqua. Sotto la guida esperta di un istruttore certificato e accompagnato dal genitore, il bambino inizierà un progetto di crescita psichica, fisica e motoria, grazie alle caratteristiche dell’essere immerso in acqua: diversi gli effetti positivi trai quali lo sviluppo psicomotorio e sensoriale e il miglioramento delle capacità polmonari.
Il corso di baby nuoto invece è dedicato ai bambini dai 24 mesi in poi ed ha come scopo quello di far percepire al bambino l’acqua come elemento positivo, naturale ed un amichevole compagno di giochi stimolandolo e consentendogli di proseguire, negli anni, uno degli sport più completi senza paure e limiti e migliorandone le capacità relazionali nei confronti del resto del gruppo.
Baby nuoto e acquaticità neonatale: i bambini troveranno tutta la professionalità e la sicurezza di cui hanno bisogno, per imparare fin da piccoli l'amore per l'acqua e avvicinarsi con gradualità e attenzione a questo splendido sport!
Orario corso baby nuoto
- Periodo: 5 Settembre - 31 Maggio
- Orario: sabato - ore 9.30/10.00/10.30/11.00/11.30/12.00
- Durata della lezione: circa 30 minuti
- Divisa obbligatoria: costume e cuffia
- Documenti obbligatori: certificato medico di idoneità del Pediatra
Orario acquaticità neonatale
- Periodo: 07 ottobre - 26 maggio
- Orari: domenica: 9.30 - 10.10 - 10.50 - 11.30
- Divisa obbligatoria: obbligo di costume contenitivo