Padel tennis in lingua spagnola, paddle tennis se avete uno spirito inglese. Il padel tennis del centro sportivo Green House Sport Roma è lo sport del momento che si pratica utilizzando una racchetta in legno e carbonio, più piccola rispetto a quella del tennis, con spessore massimo di 3,8 cm e un piatto solido con dei forellini, e una pallina da tennis. 
Il Green House Padel è composto da quattro campi da paddle tennis con annessi spogliatoi. I campi sono, al momento, esclusivamente all’aperto ma a breve saranno previsti lavori di rifacimento che permetteranno di disporre, in più, di campi da padel tennis al coperto, con altezza 9 metri e in linea con le direttive per l’organizzazione di tornei nazionali e internazionali.

Come prenotare i campi di padel tennis

Per prenotare uno dei quattro campi del Green House Padel è necessario scaricare l’applicazione SportClubby, disponibile sia per Ios che per Android.

  • Clicca qui per scaricare la versione gratuita per IOS
  • Clicca qui per scaricare la versione gratuita per Android

Cos'è il padel tennis

Il paddle tennis si gioca su un campo di 20 metri per 10, utilizzando anche le pareti che delimitano il perimetro di gioco e che vengono utilizzate per far rimbalzare la palla e creare sponde perfette. Fanno quindi parte dell’area attiva e se la palla rimbalza sulle pareti è ancora in gioco e può essere respinta verso l’avversario. 
Le pareti del campo di padel tennis sono trasparenti, in plexiglass, in tal modo il pubblico ha una visione ottimale per godersi le azioni di gioco. 
La leggenda narra di uno sport nato per sbaglio, a causa della testardaggine di un nobile cittadino messicano che sbagliò la valutazione dello spazio in cui avrebbe voluto costruire un campo da tennis nella sua residenza, non considerando i confini del rettangolo troppo vicini ad alcune strutture in muratura.
Ne fece così uno più piccolo, cambiando le regole del gioco, lasciando che la palla non potesse uscire dal campo e restando così in perenne movimento: nacque così il paddle tennis. 

I benefici del padel tennis

Il padel tennis è uno sport estremamente divertente e adrenalinico, facile da imparare e da giocare, non ha i costi del tennis e può essere praticato dai bambini agli anziani; si gioca in doppio, anche misto, a volte anche in singolo ma è una pratica molto dispendiosa dal punto di vista energetico. Giocato in quattro il padel tennis è più leggero del tennis classico quanto a impegno fisico ma è al tempo stesso un’ottima attività sportiva per mantenersi in forma, dimagrire, tonificarsi.
Nei pochi secondi che intercorrono tra uno scambio e l’altro, grazie alla possibilità di utilizzare le pareti come sponda, stimola la creatività aiutando nel problem solving e nel lavoro di squadra. Tonifica le braccia e rassoda glutei e aiuta a dimagrire.

Per avere maggiori informazioni contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni