Bambini e arti marziali, un binomio che appassiona. Chi ha detto che le arti marziali sono solo per i grandi? Studiare e praticare queste discipline è estremamente formativo per i bambini che imparano a socializzare trasformando la naturale aggressività del fanciullo in una delle più limpide ed educative energie di crescita.

La maggior parte delle arti marziali orientali insegnano la tecnica, il rispetto, la disciplina e l’autocontrollo, non calci e pugni a profusione.
Le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in modo equilibrato, non sollecitano troppo la schiena ma la rendono flessibile, rinforzano la muscolatura e le articolazioni.
Nelle arti marziali vi è anche un beneficio e una componente psicologica ed emotiva non trascurabile. Molti genitori testimoniano di figli più tranquilli, equilibrati, ingentiliti da anni di allenamento. Perché non provare?

E per questo che il centro sportivo Green House Sport Roma ha pensato al corso di kung fu per bambini.
Il Kung Fu è primariamente un modo di combattere di origine cinese; al suo interno sono racchiuse tutte le arti marziali cinesi tra le quali il Tai Ji Quan, Ba Ji Quan, Meihua Quan, Xing Yi Quan, Ba Gua Zhuang, Tang Lang Quan, e altre ancora; per millenni, e nelle più svariate condizioni storiche e sociali, i cinesi hanno utilizzato il Kung Fu per lottare, conquistare e difendersi. 

Il corso di Kung fu è attivo per i bambini dai 5 anni in poi.
È basato sulla coordinazione dei movimenti rendendo la disciplina marziale gradevole e stimolante e sul potenziamento delle capacità psico-attitudinali del bambino agevolando la sua crescita intellettiva e motoria. 

Orario Corso Kung Fu bambini

  • Periodo: dal 1° Settembre - 30 Giugno 
  • Orari: Lunedì - Giovedì: dalle 17.30 alle 18.30 
  • Durata della lezione: circa 1 ora 
  • Divisa Obbligatoria: da Definire 
  • Documenti obbligatori: certificato medico sportivo

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni