Per gli amanti del padel il Word Padel Tour 2021 è una delle competizioni più avvincenti di sempre, grazie alla grande partecipazione di giocatori e campioni in questa stagione e al conseguente numero di tornei presenti nel programma, ovvero 19. Più precisamente da 5 master, 13 open e il master final che concluderà il tour svelando il nome dei nuovi campioni della stagione in corso. Ci sono diverse novità per quanto riguarda i tornei da giocare in Italia. Oltre alla gioia per l’ufficializzazione del Word Padel Tour 2021, si è aggiunta la conferma del Sardegna Open di Cagliari, che già nel 2020 diede la possibilità all’Italia di ospitare giocatori di calibro internazionale meritandosi la riorganizzazione in questo 2021.
Il mese più intenso dell’intero Word Padel Tour 2021 è sicuramente settembre. In questo mese si svolgeranno cinque tornei consecutivi, tra cui proprio il “nostro” Sardegna Open che avrà luogo dal 6 e il 12 settembre che vedrà impegnati atleti internazionali come Fernando Belasteguin che sarà al fianco di Sanyo Gutierrez, Agustin Tapia con Pablo Lima; Gemma Triay con Ale Salazar, Lucia Sainz con la giovane Bea Gonzalez. Il cammino che porterà al master final, successivamente all’open sardo vedrà protagonista due dei cinque master del word padel tour 2021, ovvero quello di Barcellona che avrà luogo esattamente tra il 13 e il 19 settembre e quello di Buenos Aires che si svolgerà tra il 22 e il 28 novembre.
In quest’ultimo mese partirà anche il Word Padel Championship, che si sarebbe dovuto giocare nel 2020 ma verrà disputato quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus. All’evento parteciperà anche l’Italia insieme alle altre 28 formazioni qualificate, che provengono da tutti e cinque i continenti e che verrà disputato per la prima volta in Asia, precisamente in Qatar, a testimonianza di quanto sia grande la volontà di dare al padel una dimensione internazionale.