Corsi di nuoto per i più piccoli al Green House Sport.

Tra tutti gli sport che si possono praticare sicuramente il nuoto è quello più completo; consente infatti durante l’attività natatoria di muovere molti muscoli. Proprio questa caratteristica fa del nuoto uno sport propedeutico per i bambini. Il nuoto contribuisce alla crescita psico-fisica dello stesso bimbo che, oltre a imparare a nuotare, si diverte con i propri coetanei.

La domanda che attanaglia sempre i genitori è: a che età posso iscrivere mio figlio a un corso?
La risposta è: il nuoto si può iniziare anche in età neonatale, ovvero a 15 mesi.

Infatti i corsi neonatali sono una delle più belle esperienze che contribuiscono a rafforzare e consolidare il rapporto genitori / figli; l'acqua con la giusta temperatura richiama molto il periodo della gestazione, ovvero quando il piccolo si trovava nel feto materno e, proprio per questo, il piccolo ritrova un ambiente familiare e sicuro. Inoltre i papà e le mamme possono giocare con i piccoli.

Il nuoto poi rafforza i muscoli e le ossa, inoltre previene vari disturbi come la scoliosi; aiuta a tonificare la muscolatura cardiaca e aiuta il flusso sanguigno a lavorare nella massima efficienza. Consente inoltre di prevenire le malattie coronariche, e bruciare i grassi in eccesso.

Infine lo sport, e in particolare il nuoto, aiuta anche la socializzazione e il continuo scambio di conoscenza e scoperta tra bambini.
Il centro sportivo Green House Sport dà la possibilità a tutti i bambini di iniziare un percorso, fin dai 15 mesi di vita, con un team affidabile e qualificato.

Non avere più dubbi: il nuoto è la scelta giusta, qui al Green House Sport!

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni