Scopri il corso e i benefici dell'Hidrobike.

Tra i buoni propositi di Settembre per molti di noi c’è lo sport.
Dopo la stagione estiva in totale relax si ha il desiderio molto spesso di iniziare a praticare una disciplina sportiva.

Le discipline sportive più diffuse ultimamente sono quelle in acqua.
D'altronde tutti sappiamo che lo sport e la ginnastica in acqua portano diversi benefici al nostro corpo.

Tra le discipline di fitness acquatico lo spinning in acqua o anche l’hidrobike si sta rivelando tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo.

Conosciamo meglio l’hidrobike.
Le lezioni di hidrobike sono generalmente della durata di 45 minuti e si svolgono appunto in piscina con una particolare bicicletta acquatica e sono accompagnate dal ritmo della musica.

Con l'hidrobike gli effetti benefici dello spinning tradizionale sono potenziati dall'esecuzione dell'attività in acqua, il cui risultato sul nostro corpo è quello di un idromassaggio.

Inoltre non è necessario saper nuotare per frequentare un corso di hidrobike: l’acqua infatti raggiunge l'altezza della vita, spalle e testa rimangono fuori, solo le ginocchia restano sempre sommerse durante gli esercizi.

Quali sono i maggiori benefici dell’hidrobike?

La tonificazione dei muscoli è il beneficio principale dell'hidrobike.
La resistenza dell'acqua permette il rassodamento dei muscoli e con il giusto allenamento il corpo apparirà più asciutto e tonico. Non solo gambe e glutei appariranno sodi e scolpiti ma anche braccia, addome, addome e muscoli dorsali.

La pratica dell'hidrobike è l'ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica. E’ un'attività fisica di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie.

Inoltre i corsi di hidrobike sono molto divertenti e ricreativi e risultano molto più gradevoli rispetto alle normali lezioni di spinning: la fastidiosa sensazione di sudore, tipica delle lezioni di spinning, si annulla completamente!

Dove praticare un corso di hidrobike a Roma?

Al Green House Sport sono attivi i corsi di hidrobike, con istruttori qualificati, che permettono di raggiungere risultati eccellenti senza troppi sforzi fisici.

Se vuoi scoprire i nuovi orari delle lezioni di hidrobike da Settembre 2020 clicca qui.
Ovviamente al centro sportivo Green House Sport, le lezioni ed i corsi vengono realizzati in totale sicurezza e rispettando le indicazioni del regolamento anti- covid che puoi scoprire cliccando qui.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro corso di hidrobike.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni