Il Green House Sport spiega quante calorie si bruciano praticando il corso di acquagym.

L’Acquagym - la ginnastica in acqua per dimagrire e tonificare - è tra i corsi di fitness più amati dalle donne.

È un’attività di tipo aerobico, che può essere svolta a corpo libero o con attrezzi di resistenza di vario genere.
Inoltre l’acquagym è adatta a tutti: possono praticarla donne, uomini, adolescenti, donne in gravidanza oppure coloro che stanno seguendo un percorso di riabilitazione ed è adatta per chi si trova in una condizione di sovrappeso.

D'altronde l’acquagym prevede degli esercizi di forte intensità che migliorano le nostre capacità funzionali, di coordinazione e metaboliche che implicano una maggior dispendio calorico rispetto ad altri sport.

In una lezione di acquagym quante calorie si bruciano?

Sebbene le calorie dipendano da persona a persona, in base ad altezza, peso, sesso e condizioni fisiologiche, sappiate che in un’ora di acquagym con esercizi di buona intensità si possono arrivare a perdere dalle 300 alle 500 kcal.

Ma non solo!
Infatti accanto alle calorie bruciate ci sono altri benefici, tra cui la tonificazione di glutei e gambe e la riduzione di episodi di mal di schiena grazie al miglioramento della posture, dell’equilibrio, della coordinazione e della forza.

A questo punto non vi resta che provarla… al Green House Sport!
Al Green House Sport sono attivi corsi di acquagym, con istruttori qualificati, che permettono di raggiungere risultati senza troppi sforzi fisici.

Inoltre per praticare acquagym non è necessario saper nuotare perché durante l’allenamento in acqua vengono eseguiti vari esercizi mediante l’utilizzo di elastici e attrezzi che consentono di rinforzare la muscolatura in tutta sicurezza per avere schiena braccia gambe e addominali allenati e potenziati.

Se sei interessato ai nostri corsi di acquagym… Contattaci!

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni