Acquagym, la ginnastica in acqua praticata al Green House Sport.

L’Acquagym è una tra le attività sportive più dinamiche praticate in acqua che regala numerosi benefici per dimagrire e tonificare.

Gli esercizi di ginnastica a ritmo di musica e immersi in acqua, aiutano a sviluppare la muscolatura favorendo l’elasticità delle articolazioni. La sequenza di movimenti, che si ispira ai gesti appartenenti alla danza, al jogging, alla box, al judo e all’aerobica, in acqua amplificano la propria valenza.

Al Green House Sport l’acquagym è una delle attività di punta che rappresenta la trasposizione in acqua, di discipline generalmente praticate in palestra.
Gli innumerevoli benefici apportati dalla ginnastica in acqua, quali la combinazione per il potenziamento muscolare e l’esercizio cardiorespiratorio, rendono l’attività indicata per un allenamento efficace e divertente adatto ad ogni età e ad ogni sesso; un allenamento coordinato che interessa tutti gli arti e che è possibile alternare anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Al Green House Sport l’acquagym consente di sfruttare il benefico massaggio dell’acqua e la parziale assenza di gravità permettendo di ridurre l’impatto dell’esercizio fisico su articolazioni e schiena. Per eseguire gli esercizi non è necessario saper nuotare, la Piscina del Green House Sport è strutturata per svolgere l’attività in maniera corretta e in tutta sicurezza per eseguire gli esercizi supervisionati dagli istruttori altamente qualificati e rinforzare la muscolatura per avere schiena, braccia, gambe e addominali allenati e potenziati.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni