Lob in risposta? Un globo è tra le soluzioni più utilizzate

Nel Padel, tra le tecniche fondamentali da padroneggiare troviamo il Lob.

Il Lob non è altro che il pallonetto, da molti viene considerato semplicemente come un colpo difensivo ma in realtà non è così. Il Lob può essere utilizzato anche per mettere in serie difficoltà l’avversario. Il lob (globo, nel gergo padelistico) è un colpo fondamentale per spostare gli avversari lontano dalla rete e conquistare una miglior posizione sul campo. Ma è davvero consigliabile anche in fase di risposta al servizio? Assolutamente. Se riesci infatti a fare un pallonetto che supera la rete e i tuoi avversari e ti avvicini sotto la rete, anche qualora questi lo riescano a prendere avranno scarse possibilità di resistere al tuo smash successivo. Anche l’altra squadra però potrebbe cercare di rispondere con un pallonetto per metterti in difficoltà, quindi potresti davanti a situazioni diverse.

La prima di queste riguarda la lunghezza del pallonetto, se questo è corto, entro 6 piedi dalla rete, quello che dovresti fare per ottenere più facilmente il punto è sicuramente uno smash di piena potenza. Se invece il pallonetto con cui ti rispondono gli avversari è abbastanza lungo puoi usare la Bandeja, se invece la palla è davvero fuori dalla tua portata mentre corri indietro ti consiglio di ascoltare ciò che ti dice il tuo partner, infatti potrebbe indicarti le posizioni dei tuoi avversari in modo tale che tu scelga la soluzione di gioco migliore. Ricorda che il Padel è anche e soprattutto un gioco di squadra quindi dovresti anche migliorare la comunicazione con il tuo partner durante gli allenamenti.

Per ottenere un buon pallonetto è importante piegare le gambe. Accompagna il tuo gesto con le gambe e le braccia, L'idea è quella di un movimento dal basso verso l'alto, con tutto il corpo che accompagna il gesto e la palla. Il miglior corso è giocare ai pallonetti negli angoli.

Sarà necessario prestare attenzione che il rimbalzo sulla finestra non sia troppo alto, per evitare un
attacco nemico. Con un pallonetto molto alto, sarà più facile andare rapidamente in rete per fare pressione sugli avversari.

Per prenotare uno dei quattro campi all'aperto del Green House Padel o i campi al coperto di padel tennis è necessario telefonare al 3487233175.

Il centro sportivo Green House sport opera nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, volte alla tutela della salute e seguendo le direttive del DPCM in vigore.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni