Terapia e riabilitazione in acqua al Green House Sport.

Spesso dopo gli interventi chirurgici, operazioni e traumi si consiglia sempre di più la terapia in acqua.

In effetti negli ultimi trent'anni la terapia in acqua, conosciuta già dall'antichità, si è integrata sempre più nei percorsi di recupero tradizionali.
Oggi, grazie anche ai suoi numerosi successi, possiamo finalmente affermare che questa forma di riabilitazione motoria è divenuta, a pieno titolo, parte integrante di molti percorsi riabilitativi.

D'altronde la terapia in acqua contiene in sé diversi vantaggi.

  • La diminuzione della forza di gravità, rende i movimenti più naturali e meno stressanti per le articolazioni consentendo l'esecuzione di movimenti impensabili a secco.
  • La resistenza offerta dall'acqua è graduale, senza punti morti; ciò consente di mantenere una tensione muscolare uniforme durante i movimenti favorendo il recupero del tono e della flessibilità muscolare.
  • Per potere eseguire gli esercizi riabilitativi non occorre essere dei nuotatori esperti. Nelle vasche destinate alla riabilitazione il livello dell'acqua normalmente non supera i 120 cm e sono comunque presenti piccoli attrezzi per favorire il galleggiamento.

Proprio per questo ad oggi la terapia in acqua è indicata nella riabilitazione della maggior parte delle patologie di interesse ortopedico, neurologico, reumatologico ed anche nella prevenzione e per recuperare da interventi chirurgici, operazioni e traumi.

Dove praticare terapia in acqua a Roma?

Al Green House Sport, uno dei più grandi centri sportivi di Roma, è attivo il corso di terapia in acqua ed un intervento terapeutico ed educativo in acqua anche per disabili, portatori di handicap e della sindrome di down.

Per iscriverti o avere maggiori informazioni sul corso di terapia in acqua contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni