Consigli del Green House Sport sul padel tennis per i più piccoli.

Il Padel Tennis è uno sport estremamente divertente, adrenalinico e facile da imparare. È uno sport che offre numerosi vantaggi a chi lo pratica, può essere un motivo di divertimento e sport può essere anche semplicemente un’occasione di ritrovo.

Il padel è uno sport simile al Tennis ma molto più attivo e dinamico che lo rende più divertente e piacevole per i più piccoli.  Non verrà considerato come un obbligo imposto ma una piacevole attività da svolgere durante il loro tempo libero.

Il padel contribuisce ad un buon sviluppo fisico, fondamentale nelle fasi di crescita, poiché l’attività svolta oggi determinerà la forma fisica futura.

Il padel non solo produce benefici fisici, ma aiuta i più piccoli anche negli aspetti emotivi e psicologici, aspetti importantissimi in queste prime fasi di crescita e sviluppo. In questo senso, la dinamica del padel consente ai bambini di collaborare tra loro, fare amicizia, e di sviluppare partita dopo partita la motivazione per migliorare.

L’età giusta per iniziare a praticare questo sport

L’età giusta per iniziare a praticare il Padel Tennis è quella prevista anche per gli altri spor, dopo i 7-8 anni. Quando il bambino raggiunge quest’età è pronto per capire le dinamiche del gioco ed è in grado di tenere, nel modo giusto, la racchetta.
Questo sport aiuterà i più piccoli durante le fasi della crescita e permetterà loro di evitare di andare incontro ad uno stile di vita sedentario che potrebbe portare a problemi di obesità, fenomeno largamente diffuso tra i più piccoli negli ultimi anni.

I benefici del Padel Tennis

Questo sport estremamente dinamico, inoltre, permette al corpo di riscontrare enormi benefici come:

  • Miglioramento del coordinamento, dell’agilità e della reattività
  • E'uno dei rimedi per prevenire l’insorgenza della depressione
  • Aiuta ad evitare l’atrofia muscolare o i disturbi del corpo ottimizzandone l’elasticità
  • Richiede 4 giocatori ed è perfetto per trascorrere del tempo socializzando con nuovi amici o divertendosi con i propri;
  • Aumenta l’autostima ed il desiderio di miglioramento
  • Il giocatore, il bambino acquisisce autodisciplina che è molto utile anche in altre aree della vita come scuola e lavoro
  • Migliora il sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare, riducendo il rischio di attacchi cardiaci o insufficienza cardiaca
  • Aumenta la forza, il tono muscola, permette il rilascio di endorfine
  • E' una valvola di sfogo per i problemi della vita quotidiana
  • Migliora la qualità del riposo e del sonno diminuendo gli attacchi di cefalea

Il Green House Padel

Il Green House Padel è composto da quattro campi da paddle Tennis con annessi spogliatoi.
I campi sono, al momento, esclusivamente all’aperto ma a breve saranno previsti lavori di rifacimento che permetteranno di disporre, in più, di campi da padel Tennis al coperto, con altezza 9 metri e in linea con le direttive per l’organizzazione di tornei nazionali e internazionali.

Durante questo periodo le attività verranno praticate all’aperto in modo tale da tutelare la salute e rispettare le norme anti COVID.

Per prenotare uno dei quattro campi all'aperto del Green House Padel o i campi al coperto di padel Tennis è necessario telefonare allo 069352085 oppure 0693543323.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni