Corsi di nuoto a Roma: non si è mai troppo grandi per iniziare.

Il nuoto è uno sport che apporta enormi benefici al corpo e alla salute umana e, per questo, non si è mai troppo grandi o troppo piccoli per iniziare a praticare questa meravigliosa disciplina. Quando siamo immersi la percezione del peso corporeo è più che dimezzata perché è proprio l’acqua a sorreggerci.

È una disciplina adatta a tutti: bambini, adulti e anziani. Non esiste l’età giusta in cui iniziare a praticare questo sport perché, una volta superato l’impatto iniziale con l’acqua e acquisita la sicurezza necessaria, a tutte le età si potrà godere dei vantaggi dati dalla pratica di quest’attività.

Il nuoto fa bene al cuore

Il nuoto rientra tra le attività aerobiche ed è tra le più consigliate per ridurre i fattori di rischio cardiovascolari. Questo sport, inoltre, aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo, abbassa i valori di colesterolemia, aiutando la regolarizzazione dei valori glicemici e la riduzione della pressione arteriosa.

Tonifica ed aiuta a perdere peso

Attraverso questo sport riuscirete a tonificare i muscoli e, anche se avrete la sensazione di non sudare, brucerete molti grassi contrastando anche l’insorgere degli inestetismi della cellulite. Il nuoto è uno sport che più di altri permette di aumentare la massa magra attaccando la massa grassa.

Rinforza la struttura ossea

Gli esercizi in piscina se ben eseguiti e svolti con regolarità contribuiscono a rinforzare la colonna vertebrale. Nuotando infatti la gabbia toracica tende a ingrandirsi e a correggere le leggere deviazioni. Per chi soffre di forme gravi di scogliosi è meglio sottoporsi prima al parere di un esperto per poi tuffarsi in acqua.

Il nuoto mette di buon umore

Il nuoto comporta molta fatica ma dopo una sessione in piscina, il cervello libera numerose endorfine, dei composti chimici organici che ci regalano buon umore e un grande senso di appagamento. Tutto ciò può essere considerato un validissimo avversario dello stress giornaliero!

Il centro sportivo Green House Sport a Roma dispone di tre piscine dove potrete iniziare a nuotare in sicurezza accompagnati a istruttori esperti.

*Il Centro sportivo Green House Sport opera seguendo ed attuando le normative anti covid-19 espresse nel DPCM in vigore. Le attività vengono svolte nel totale rispetto e nella totale tutela della salute.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni