Corso per diventare istruttore di padel a Roma

Per soddisfare le tante richieste giunte dalla Capitale, dopo il grande successo della 1a edizione del Corso per Istruttori di Padel di 1° livello, il Settore Padel MSP Italia ha lanciato un secondo e attesissimo appuntamento formativo che si terrà presso Centro Sportivo Green House Sport di Roma il 26, 27 e 28 Febbraio 2021.

Il corso

Per il Corso di Istruttori di Padel di 1° livello, il CONI ha previsto 42 ore di formazione suddivise in due parti: una teorica ed una pratica in cui la parte teorica sarà svolta in modalità online. Ai partecipanti verranno fornite le dispense e tutto il materiale formativo necessario che permetterà di acquisire le nozioni teoriche per lo svolgimento dell’attività. La parte pratica invece si svolgerà sui campi di Padel del Centro Sportivo Green House Sport.

Il Corso sarà tenuto da maestri, istruttori federali e formatori qualificati, con un focus particolare alla metodologia didattica di insegnamento spagnola e argentina.

I destinatari del corso

MSP Italia, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, organizza corsi di formazione per aspiranti tecnici di Padel che desiderano intraprendere l’attività lavorativa di insegnamento o approfondire le conoscenze e le abilità.

Il percorso si rivolge a tutti coloro che:

  1. Vogliono muovere i loro primi passi nel mondo dell’insegnamento di questo entusiasmante sport apprendendo i fondamenti di base della scuola argentina e spagnola.
  2. Hanno già conseguito titoli di istruttore e/o allenatore e vogliono perfezionare la loro tecnica di insegnamento e diventare professionisti, anche attraverso la partecipazione a clinic intensive direttamente all’estero con istruttori e allenatori qualificati.
  3. Praticano già il Padel e desiderano migliorare, in poco tempo, le proprie abilità di players attraverso prove pratiche effettuate sul campo.

Svolgimento del corso

Nella mattinata della prima giornata verrà svolta una prova tecnica di gioco per valutare le capacità iniziali dei candidati, sia nel gioco che nel lancio di palla dal cesto.
In tale occasione saranno effettuate riprese video al fine di monitorare i progressi degli allievi ed effettuare valutazioni e correzioni in aula attraverso l’ausilio di strumenti video.
Nel resto del corso saranno alternate lezioni teoriche in aula ad esercizi pratici in campo dove i partecipanti si intervalleranno nel ruolo di allievi e di istruttori.
Al termine del corso i partecipanti dovranno superare un test teorico, tramite prova scritta e video, e una simulazione di prova di insegnamento mettendo in mostra le conoscenze e le tecniche acquisite con professionalità e sicurezza.

Attestazione corsi

Come da Regolamento Formativo MSP Italia, per i partecipanti iscritti ai corsi di Formazione MSP ITALIA, che supereranno l’esame, verrà rilasciato l’Attestato, la card di riconoscimento e le credenziali d’accesso all’APP “MSP Academy”, contenente il pass digitale, dove saranno visibili tutti i titoli ottenuti. Il rinnovo del titolo avverrà esclusivamente tramite l’APP “MSP Academy”.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione al corso.

Per maggiori dettagli consulta il programma del corso o contattaci.

 

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni