Come rimettersi in forma dopo le feste.

Le festività natalizie sono ormai giunte al termine e tra risate, cenoni, brindisi e leccornie di ogni tipo è difficile resistere al prendere qualche chilo in più, a quel fastidioso senso di gonfiore e pesantezza.

Tornare in forma dopo le feste è uno dei principali obiettivi che le persone si prefissano con l’arrivo del nuovo anno.  Praticare attività fisica, condurre una sana alimentazione e drenare diventano le parole d'ordine, tutto quello che desideriamo è ritrovare il nostro peso forma, tornare ad essere in sintonia con il nostro corpo.

Niente paura, nessuna missione impossibile! Con qualche piccola mossa ad hoc e tanto impegno tutto questo è possibile.

Ecco alcuni piccoli consigli del centro sportivo Green House Sport da seguire per tornare in forma dopo le feste:

Praticare attività fisica

Durante le festività e le vacanze natalizie la parole sport è abolita, nessuno ne vuole sentir parlare ma il praticare attività fisica è fondamentale. Dopo intere giornate di sedentarietà e abbuffate è importante tornare a muoversi, riattivare l’organismo e il dispendio energetico. Torna a praticare il tuo sport preferito o quel corso in palestra che ti piaceva tanto, se invece non sei uno sportivo e le palestre non fanno per te cerca comunque di fare movimento. Scegli le scale invece che l'ascensore, la bicicletta invece che i mezzi pubblici, e cerca di fare lunghe passeggiate a passo sostenuto.

Bere molta acqua

L’idratazione è davvero importante, basta pensare che il corpo umano è composto per il 60% di acqua. Per eliminare il senso di gonfiore e le tossine accumulate durante le abbuffate natalizie è importante idratarsi, bere molta acqua. Cerca di bere lontano dai pasti, di evitare le bevande gassate, alcoliche e ricche di zuccheri sostituendole con dell’acqua o con delle tisane.

Abbandona le cattive abitudini e prediligi uno stile di vita sano ed equilibrato

Per tornare in forma dopo le feste è di fondamentale importanza abbandonare le cattive abitudini acquisite durante le festività. Cerca di non mangiare dolci a fine pasto, cibi elaborati ed evita le colazioni abbondanti a base di torrone e panettone. Opta per un’alimentazione sana, semplice, pensata ad hoc per il tuo organismo; affidati ad un esperto che saprà consigliarti.

Frutta e verdura dovranno essere la base della tua alimentazione, ti aiuteranno ad eliminare le tossine accumulate ed apporteranno enormi benefici al tuo organismo.

Evita lo stress

L’approccio mentale è fondamentale per tornare in forma nel giusto modo. Limitare lo stress, l’ansia e la frustrazione è la chiave per affrontare questo percorso con serenità.

La tranquillità, la motivazione vi aiuteranno a fare quelle piccole rinunce che vi permetteranno di ritrovare il vostro benessere, la vostra forma fisica. Non si deve commettere l'errore di pretendere risultati immediati e miracolosi, i progressi verranno pian piano, in conseguenza al cambiamento.

Per scoprire le attività svolte all’interno del centro sportivo Green House Sport contattaci!

*Le attività del centro sportivo Green House Sport seguono l’attuale DPCM, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI}.

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