Lo sport, come cambiano i modi di praticarlo e viverlo.

Lo sport che si è fermato a casa del covid-19, in quest’ultimo periodo, è una delle mancanze più profonde per un’ampia fetta di persone, noi del centro sportivo di Roma Green House Sport lo sappiamo bene.

Una mancanza sia per gli sportivi praticanti che per quelli che tifano e seguono gli eventi, in tv o dal vivo. Se per il tifoso è una sensazione di abbandono, per il praticante si vede recluso e privato della passione primordiale, allenarsi.

Lo sport è condivisione, ed è proprio questa che più è mancata. La gara della domenica, la partitella con gli amici, per i propri “record” o più semplicemente per stare in salute, oppure l’appuntamento con il corso di nuoto o acqua fitness settimanale.

Lo sport è movimento e allenamento.
Ciascuno ha perso quell’appuntamento salvifico con l’attività fisica che, si sa, è anche e forse soprattutto benessere psicologico.

Lo sport è passione, una passione incontenibile fino ad ora contenuta per forza.
L’equilibrio di alcuni si reggeva su essi, sui riti consolidati in anni di sana routine. Dall’allacciarsi le scarpe da corsa o il caschetto della bici, fare la borsa per la piscina oppure per la palestra.
Ci sono mancate tutte queste cose quasi come gli stessi gesti atletici.

Ed ora ci chiediamoCome cambierà il modo di praticare sport?

Lo sport amatoriale, parente stretto di quello professionistico, sopravvivrà nello spirito ma nei modi chissà, perché le regole sugli assembramenti di persone potrebbero cambiare e cambiarci.

La prima partitella, il corso di nuoto oppure il corso Group Cycling, le desideriamo come non mai ma chissà se si avrà la stessa fiducia nell'altro, nella condivisione, nella vicinanza finché questo maledetto virus non sarà vinto del tutto.

Noi del Green House Sport è con piacere che vi comunichiamo che siamo tornati con la ripresa delle attività sportive insieme ad una partnership con il centro fitness COREFIT.

Da Mercoledì 27 maggio, a qualunque delle due realtà voi siate iscritti, avete la possibilità di partecipare alle lezioni all’aperto che si stanno svolgendo sui campi di calcio a otto e calcio a cinque del centro sportivo all'aperto proprio per tornare a regalarvi l’emozione di fare sport… insieme. Le lezioni si stanno svolgendo su prenotazione.

Vogliamo tornare a farvi vivere lo sport come momento di condivisione e di benessere, magari all’inizio non sarà come prima ma perché non pensare che forse in un futuro sarà anche migliore?

Torniamo a fare sport insieme, sempre rispettando le norme del distanziamento sociale. Torniamo al centro sportivo di Roma Green House Sport!

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni