Buoni propositi "TODO": scegliere corso di sport da fare a Settembre.

Settembre è il mese dei buoni propositi, il mese dei nuovi inizi dopo un’estate fatta di vacanze e divertimento.

Quante volte avete detto la fatidica frase “a settembre mi iscrivo in palestra”? Ogni anno, dopo il 15 agosto, la lista dei buoni propositi inizia ad essere compilata e lo sport risulta essere sempre tra le prime posizioni della checklist.

Dopo mesi di abbuffate, tra gelati e pranzi a base di pesce con vista  mare, con la fine dell’estate arriva il momento di tornare in palestra ma non basta una semplice iscrizione, serve motivazione e grinta e costanza per tornare ad allenarsi.

Il Green House Sport, centro sportivo a Roma, vi da alcuni buoni motivi e piccoli consigli per iniziare finalmente a fare sport in quel di settembre.

  1. Fare sport vi farà sentire meglio.
    Iniziare a fare sport vi farà sentire meglio, fin dai primi allenamenti. Vi aiuterà a sentirvi a vostro agio con il vostro fisico e con la vostra mente.
    Lo sport vi permetterà di scaricare lo stress e il nervosismo accumulato durante la giornata, vi permetterà di cambiare in meglio il vostro fisico raggiungendo obiettivi e ottenendo risultati.Cercate lo sport che fa per voi, quello che vi fa venire voglia di allenarvi. Praticare la giusta attività è importante per mantenere alta la motivazione nel tempo!
  2. Fissate degli obiettivi per mantenere alta la motivazione.
    Una volta che vi sarete iscritti in palestra sarà importante fissare degli obiettivi, di qualsiasi tipo purché fattibili. Praticare sport 3 volte a settimana, perdere peso, aumentare la vostra resistenza o la vostra forza; questi piccoli traguardi da raggiungere in base alle vostre esigenze, vi aiuteranno a non arrendervi, vi faranno sentire meglio e fieri di voi stessi, dei vostri risultati.
  3. Iniziare ad allenarsi per la prova costume 2021.
    Se quest’estate la prova costume non è andata come immaginavate non preoccupatevi, iscrivendovi in palestra a settembre avrete tutta la stagione invernale per prepararvi al meglio per la prossima! Grazie allo sport praticato in modo costante riuscirete a mantenervi in forma senza sforzi eccessivi arrivando alle prossime vacanze preparati.
  4. Praticare sport vi aiuterà a combattere i malanni stagionali
    Lo sport è un vero e proprio ricostituente per il nostro corpo. Le ricerche dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità confermano che muoversi potenzia le difese immunitarie, migliora il sistema digestivo e aumenta la velocità del transito gastrointestinale, oltre a ridurre il grasso corporeo. Senza contare che lo sport è in grado di abbattere il rischio di cancro, di malattie cardiache, di diabete, di osteoporosi. Insomma, cosa aspettate ancora?
  5. Lo sport promuove la creatività
    Cercate uno slancio di creatività? Lo sport allora è ciò che fa per voi. Un nuovo studio dei ricercatori della Stanford University ha scoperto che camminare, fare attività fisica può aumentare il pensiero creativo.
  6. Lo sport migliora la qualità del sonno
    Praticare sport vi aiuterà a migliorare il vostro sonno. Non sottovalutare l’importanza di questo consiglio! Assicurarsi una buona qualità del sonno è una dei fattori più importanti per restare in salute. Il sonno aiuta il corpo a recuperare le energie, attiva molti processi di riparazione dei tessuti e delle cellule ed aiuta la mente a schiarirsi le idee. Basterebbe già solo questo per fare un abbonamento a vita in palestra!

Dopo questi suggerimenti non vi serve altro per alzarvi dal divano e correre in palestra!

Il Green House sport, centro sportivo a Roma, vi aspetta con i suoi corsi di nuoto in piscina, corsi di acqua fitness, arti marziali, group cycling, scuola calcio e tennis e campi per il paddle.

Contattaci per maggiori informazioni.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni