Settembre è il mese dei buoni propositi, il mese dei nuovi inizi dopo un’estate fatta di vacanze e divertimento.
Quante volte avete detto la fatidica frase “a settembre mi iscrivo in palestra”? Ogni anno, dopo il 15 agosto, la lista dei buoni propositi inizia ad essere compilata e lo sport risulta essere sempre tra le prime posizioni della checklist.
Dopo mesi di abbuffate, tra gelati e pranzi a base di pesce con vista mare, con la fine dell’estate arriva il momento di tornare in palestra ma non basta una semplice iscrizione, serve motivazione e grinta e costanza per tornare ad allenarsi.
Il Green House Sport, centro sportivo a Roma, vi da alcuni buoni motivi e piccoli consigli per iniziare finalmente a fare sport in quel di settembre.
- Fare sport vi farà sentire meglio.
Iniziare a fare sport vi farà sentire meglio, fin dai primi allenamenti. Vi aiuterà a sentirvi a vostro agio con il vostro fisico e con la vostra mente.
Lo sport vi permetterà di scaricare lo stress e il nervosismo accumulato durante la giornata, vi permetterà di cambiare in meglio il vostro fisico raggiungendo obiettivi e ottenendo risultati.Cercate lo sport che fa per voi, quello che vi fa venire voglia di allenarvi. Praticare la giusta attività è importante per mantenere alta la motivazione nel tempo! - Fissate degli obiettivi per mantenere alta la motivazione.
Una volta che vi sarete iscritti in palestra sarà importante fissare degli obiettivi, di qualsiasi tipo purché fattibili. Praticare sport 3 volte a settimana, perdere peso, aumentare la vostra resistenza o la vostra forza; questi piccoli traguardi da raggiungere in base alle vostre esigenze, vi aiuteranno a non arrendervi, vi faranno sentire meglio e fieri di voi stessi, dei vostri risultati. - Iniziare ad allenarsi per la prova costume 2021.
Se quest’estate la prova costume non è andata come immaginavate non preoccupatevi, iscrivendovi in palestra a settembre avrete tutta la stagione invernale per prepararvi al meglio per la prossima! Grazie allo sport praticato in modo costante riuscirete a mantenervi in forma senza sforzi eccessivi arrivando alle prossime vacanze preparati. - Praticare sport vi aiuterà a combattere i malanni stagionali
Lo sport è un vero e proprio ricostituente per il nostro corpo. Le ricerche dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità confermano che muoversi potenzia le difese immunitarie, migliora il sistema digestivo e aumenta la velocità del transito gastrointestinale, oltre a ridurre il grasso corporeo. Senza contare che lo sport è in grado di abbattere il rischio di cancro, di malattie cardiache, di diabete, di osteoporosi. Insomma, cosa aspettate ancora? - Lo sport promuove la creatività
Cercate uno slancio di creatività? Lo sport allora è ciò che fa per voi. Un nuovo studio dei ricercatori della Stanford University ha scoperto che camminare, fare attività fisica può aumentare il pensiero creativo. - Lo sport migliora la qualità del sonno
Praticare sport vi aiuterà a migliorare il vostro sonno. Non sottovalutare l’importanza di questo consiglio! Assicurarsi una buona qualità del sonno è una dei fattori più importanti per restare in salute. Il sonno aiuta il corpo a recuperare le energie, attiva molti processi di riparazione dei tessuti e delle cellule ed aiuta la mente a schiarirsi le idee. Basterebbe già solo questo per fare un abbonamento a vita in palestra!
Dopo questi suggerimenti non vi serve altro per alzarvi dal divano e correre in palestra!
Il Green House sport, centro sportivo a Roma, vi aspetta con i suoi corsi di nuoto in piscina, corsi di acqua fitness, arti marziali, group cycling, scuola calcio e tennis e campi per il paddle.
Contattaci per maggiori informazioni.