Corsi di arti marziali a Roma.

In questi giorni sentiamo spesso parlare di arti marziali come uno sport violento, una disciplina che insegna comportamenti prepotenti e di abuso contro chi è più debole. Non è assolutamente così!

Si sta strumentalizzando molto questa disciplina e viene usata come motivo di incitamento alla violenza ma in realtà chi conosce questa disciplina sa benissimo che non è così.

Le arti marziali insegnano da sempre una difesa non violenta, ed anzi molto spesso in alcuni casi aiutano a crescere come persona e come cittadino.

Le arti marziali aiutano i più giovani ad avvicinarsi al mondo, insegnano valori forti ed anche ideali di legalità: hanno il compito di sensibilizzare i ragazzi al tema del bullismo fornendo le basi di questa disciplina per prevenirlo, di favorire così la diffusione delle discipline orientali.

Sono una difesa personale da applicare come estrema razionalità, ma anche nel caso di necessario utilizzo, la filosofia orientale impone il limite morale dello stretto indispensabile per rendere inoffensivo un aggressore che va salvaguardato nella sua integrità fisica.

Dunque le arti marziali non sono solo autodifesa, ma anche non violenza e tolleranza universale, rispetto dell’altro, dell’ambiente e delle leggi che regolano la società civile., Il loro aspetto filosofico va tenuto in considerazione perché evolve anche la psiche oltre che il corpo.

Dove praticare un corso di arti marziali a Roma? 

Al Green House Sport sono attivi i corsi che riguardano le arti marziali con insegnanti qualificati, che permettono di raggiungere risultati eccellenti nelle diverse discipline.

Ovviamente al centro sportivo Green House Sport, le lezioni ed i corsi vengono realizzati in totale sicurezza e rispettando le indicazioni del regolamento anti- covid valido per le lezioni di arti marziali che puoi scoprire cliccando qui.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi di arti marziali.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni