Il Green House Sport racconta i grandi eventi sportivi del 2020.

Due gli eventi che domineranno il panorama sportivo nel 2020: gli Europei di Calcio e le Olimpiadi di Tokio.

Proprio così!
In ambito sportivo l’anno bisestile è sinonimo di questi due grandi eventi: Giochi Olimpici ed Europei di Calcio.

Scopriamo meglio questi due importanti eventi e le loro novità.

Le Olimpiadi

Le Olimpiadi tornano nel capitale nipponica dopo 56 anni.
Rispetto al programma di Rio 2016, faranno la loro comparsa cinque sport opzionali, inseriti dagli organizzatori: arrampicata, surf, karate, baseball/softball e skateboard.

Nell’ambito invece delle discipline tradizionali spazio a nuove specialità.
Specialità che avranno come caratteristica principale l’inserimento di numerose prove miste con uomini e donne in gara insieme.

Come a Pechino 2008, anche stavolta le finali di nuoto andranno in scena di mattina così da accontentare le tv a stelle e strisce.

Per quanto riguarda la nostra Italia invece: gli italiani qualificati al momento sono 166, 83 uomini e altrettante donne. Nella maggior parte degli sport le strade per la qualificazione degli italiani sono ancora aperte, gli azzurri potrebbero arrivare a quota 300.

Nulla si sa invece sul portabandiera nella cerimonia di apertura. Diversi sono i nomi che stanno girando ma potrebbe esserci anche una novità: la scelta di una coppia quindi il tricolore sarà sventolato da un uomo e da una donna.

Europei di calcio

Prima delle Olimpiadi di Tokio toccherà agli Europei di Calcio.
Il Fischio di inizio sarà a Roma il 12 giugno, e la finale a Londra il 12 luglio.

In mezzo una cinquantina di partite sparse in 12 città di altrettante nazioni. Otto capitali, quattro fusi orari, e la valigia sempre in mano per i tifosi che vorranno seguire i propri campioni.

L’Italia di Roberto Mancini avrà l’onore di aprire le ostilità affrontando all’Olimpico di Roma la Turchia, per poi rigiocare , sullo stesso terreno di gioco, contro Svizzera e Galles.

Intanto per i prossimi appuntamenti in primavera sono previste due amichevoli di lusso, contro Inghilterra e Germania, entrambe in trasferta.

Rimanete sintonizzati con il Green House Sport, uno dei più grandi centri sportivi della capitale per scoprire tutti eventi sportivi nel 2020!
 

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni