Europei di calcio 2021: si parte l'11 giugno allo stadio Olimpico di Roma

Il centro Sportivo Green House Sport di Roma rappresenta, da sempre, un centro d’eccellenza per la formazione calcistica sul territorio romano. La scuola calcio per i bambini e i ragazzi del centro sportivo, curata dalla Dreaming Football Academy, ha come obiettivo la formazione di piccoli grandi campioni. La scuola calcio viene intesa come un luogo di aggregazione, un piccolo parco divertimenti nel quale sviluppare la propria passione, con il sorriso, coltivando amicizie. Il programma della Dreaming Football Academy è pensato e studiato con cura per permettere, a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del calcio, di vivere un momento di socializzazione e divertimento insieme alla parte più classica e sistematica dello sport. Con questo approccio si stimola il bambino a raggiungere obiettivi personali e di gruppo.

Il Green House Sport, con l’attività sportiva coordinata dalla Dreaming Football Academy, coltiva i giovani talenti e li prepara ad affrontare le competizioni calcistiche andando ad allenare e sviluppare alcune importanti skills: quelle caratteriali e atletiche. I piccoli campioni del Green House Sport hanno sogni e obiettivi molto grandi e forse un giorno potranno essere proprio loro a tirare il calcio di inizio di una delle partite del campionato europeo di calcio.

In attesa di raggiungere questo ed altri mille traguardi, il Green House segue con attenzione l’appuntamento con l’evento calcistico che quest’estate si svolgerà proprio a Roma e ospiterà diverse partite del campionato europeo di calcio 2021.

Gli europei avranno inizio l’11 giugno presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il Campionato europeo di calcio, slittato di un anno a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, verrà inaugurato con l’incontro tra Turchia e Italia e terminerà l'11 luglio 2021.

Il Comitato esecutivo della Uefa, nonostante le diverse incertezze, ha confermato le 12 città ospitanti e la modalità itinerante per lo svolgimento delle diverse partite. La Capitale ospiterà le tre partite degli azzurri nella fase a gironi e un quarto di finale.

Di seguito i gironi con le diverse squadre che si sfideranno:

  • Gruppo A (Roma, Baku): Turchia, Italia, Galles, Svizzera
  • Gruppo B (San Pietroburgo, Copenaghen): Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia
  • Gruppo C (Amsterdam, Bucarest): Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia
  • Gruppo D (Londra, Glasgow): Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Scozia
  • Gruppo E (Bilbao, Dublino): Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia
  • Gruppo F (Monaco, Budapest): Portogallo, Francia, Germania, Ungheria

Per avere maggiori informazioni sulla scuola calcio del centro sportivo Green House Sport contattaci o vieni a trovarci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni