Dal 3 Maggio 2021 al via gli Internazionali d'Italia

Torna il grande tennis a Roma con il più importante torneo nel nostro Paese dedicato a questo amatissimo sport: gli Internazionali d’Italia al Foro Italico! Dal 3 al 16 maggio, i più forti campioni mondiali di tennis, si ritroveranno nella città eterna per sfidarsi e contendersi l’abito trofeo! Grandi nomi sia per il torneo maschile come Novak Djokovic (vincitore dell’ultima edizione e numero 1 della classifica ATP), Rafael Nadal, Daniil Medvedev e il nostro Matteo Berrettini, sia per quello femminile come Sofia Kenin, Elina Svitolina, Venus Williams e la campionessa in carica e numero 3 della classifica WTA Simona Halep.

Quella che si terrà il prossimo mese di maggio, sarà la 78a edizione degli Internazionali d’Italia di Tennis, una lunga storia di sport fatta di incredibili emozioni e che ha visto ospitare i più grandi campioni di tutti i tempi. La prima edizione di questo torneo risale al 1930 e si svolse presso il Tennis Club Milano di via Arimondi. Successivamente, dal 1935, la sede ufficiale è diventata quella attuale ovvero il Foro Italico di Roma. Nomi che hanno fatto la storia del tennis mondiale, si sono affrontati sulla terra battuta del celebre Campo Centrale. Tra i tanti ci sono John Newcomb, Bjorn Borg, Guillermo Vilas, i nostri Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, ma anche Ivan Lendl, Andre Agassi, il simpatico Yannick Noah, John McEnroe, Jimmy Connors, Boris Becker. Nomi memorabili anche per la categoria femminile tra i quali ricordiamo quelli di Chris Evert, vincitrice di ben 5 edizioni e a tutt’oggi detentrice del record di vittorie degli Internazionali d’Italia, ma anche Billie Jean King, Steffi Graf, Monica Seles, la bellissima Gabriela Sabatini, Conchita Martinez fino alle più recenti campionesse come Mary Pierce, Jelena Janković, Maria Sharapova, le sorelle Serena e Venus Williams.

L’edizione 2021 degli Internazionali d’Italia avrà inizio lunedì 3 maggio con le prequalificazioni che proseguiranno fino a venerdì 7 maggio. Da sabato 8 si svolgeranno invece le qualificazioni maschili e femminili. Nel weekend del 14 – 16 maggio, ci sarà il gran finale della manifestazione con i quarti di finale, le semifinali e le finali sia del torneo maschile sia di quello femminile, incontri che si terranno tutti presso il Campo Centrale del Foro Italico.

Il tennis è uno sport meraviglioso. I grandi campioni che lo hanno portato ad essere tanto amato, sono dei veri e propri eroi per tanti bambini e giovani che si sono innamorati di questo sport e sognano di diventare come i loro beniamini. Un’attività sportiva non solo affascinante per la sua storia, ma anche particolarmente consigliata ai più giovani, per migliorare la coordinazione dei movimenti, l’agilità e la reattività, ma anche la capacità di concentrazione e la propria autostima.

Non resta che aspettare il 3 maggio e finalmente si inizierà a giocare sui celebri campi in terra rossa del Foro Italico… e tutti non vediamo l’ora!

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest



Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni