Eventi

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...
Ferragosto al Green House
Non sapete dove trascorrere la giornata del Ferragosto? Volete evitare le spiagge affollate ed il t ...

Tennis

Antica passione e innovazione. La coppia vincente del Tennis al Green House.

Il tennis è uno degli sport più praticati in Italia: i campi da tennis proliferano in tutte le località di villeggiatura e non, amato dai più piccoli sino ai “senior”; a confermarlo sono le statistiche: superano il milione gli italiani che dichiarano di praticarlo.

Il tennis è uno sport completo ma impegnativo che richiede grandi doti tecniche, resistenza, velocità nei movimenti, concentrazione, ma soprattutto un allenamento adeguato; inoltre è un gioco ad elevato contenuto tecnico: in termini fisiologici questo significa che richiede una elevata coordinazione neuromuscolare per la perfetta esecuzione dei movimenti.

Il tennis è uno sport che richiede momenti di scatto alternati a momenti di relativo riposo. Questa caratteristica del tennis consente di avere effetti positivi su cuore e muscoli, sull’ apparato cardiocircolatorio, su quello respiratorio e sul tono muscolare di tutto il corpo. Ma i benefici del tennis non finiscono qui…

Il tennis fa bene da tanti punti di vista:

- Provoca un forte dispendio energetico. Poiché necessita contemporaneamente di forza (battuta), di rapidità (sprint) e di resistenza che si traduce nel bruciare un grande numero di calorie: in un’ora di tennis si possono bruciare fino a 600 calorie.

- Aumenta il tono muscolare di tutto il corpo. Dalle gambe alle braccia, fino al tronco (petto e addome in primis) sviluppa la massa muscolare in potenza.

- Sviluppa la coordinazione motoria. Nel tennis si impara a sincronizzare gli spostamenti in quanto ci si deve muovere da un lato all’altro del campo concentrandosi su come colpire la palla.

- A livello psicologico il tennis aiuta la concentrazione. In primo luogo perché è tattico ed esige l’elaborazione di una strategia. E poi perché bisogna essere concentrati per anticipare la traiettoria della palla e posizionarsi correttamente.

- Insegna la padronanza di sé. Al di fuori delle linee bianche, c’è il fallo: non bisogna colpire la palla a casaccio. Bisogna essere precisi e dosare il colpo.

- Permette di svuotare la mente e liberarsi dallo stress e dalla tensione che si accumulano durante le giornate frenetiche della vita quotidiana.

Al Green House il tennis rappresenta un'antica passione che si tramanda da generazioni e che ha visto nascere il complesso sportivo. Oggi il Green House si compone di 2 campi da tennis con manto in erba sintetica di ultima generazione - progettati e installati dalla Stadium Pro - per unire la passione di sempre all'innovazione.




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni