Eventi

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...
Ferragosto al Green House
Non sapete dove trascorrere la giornata del Ferragosto? Volete evitare le spiagge affollate ed il t ...

Padel Tennis

Il Paddle tennis, o padel tennis, è lo sport del momento; in voga in Spagna, è uno sport nato per errore. Negli anni Settanta, infatti, un nobile cittadino messicano sbagliò la valutazione dello spazio in cui avrebbe voluto costruire un campo da tennis nella sua residenza, non considerando i confini del rettangolo troppo vicini ad alcune strutture in muratura.

Ma, testardo, ne fece uno più piccolo, cambiando le regole del gioco. Lasciò che la palla non potesse uscire dal campo, restando così in perenne movimento.

Le regole sono simili a quelle del tennis, si gioca su un campo di venti metri per dieci, utilizzando anche le pareti che delimitano il perimetro di gioco. Esse fanno parte dell’area attiva e quindi se la palla rimbalza sulle pareti, è ancora in gioco e può essere respinta verso l’avversario.

Oggi le pareti del campo di Padel Tennis sono trasparenti, in plexiglass, in tal modo il pubblico ha una visione ottimale per godersi le azioni di gioco.

La racchetta (in legno e carbonio) è più piccola rispetto a quella del tennis, ha uno spessore massimo di 3,8 cm, ha un piatto solido e dei forellini.

Al Green House è possibile praticare il Padel Tennis, che non è considerato come un ‘Tennis in miniatura’ ma un vero e proprio Sport, capace di regalare grandi soddisfazioni ed emozioni pronto a spopolare anche in Italia.




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni