Eventi

Le due nuove feste al Green Pool
Il Green Pool, lo spazio verde con piscina del centro sportivo Green House, presenta due nuove tipol ...
La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...

4 mosse per uscire dal letargo e prepararsi all’Estate

4 consigli per prepararsi all'EstateÈ finalmente arrivata la Primavera e il corpo, come la natura, si sente pronto ad uscire dal letargo e prepararsi all’Estate.

Insomma, è arrivato il tempo del sole, delle lunghe giornate, delle prime passeggiate nel parco e di tutte quelle attività fisiche che, combinate ad un’alimentazione sana e naturale, contribuiranno al benessere del vostro corpo.

Uscire dal letargo però può essere anche pericoloso, per questo motivo il Green House, il centro polisportivo di Roma, è qui per fornirvi alcuni consigli su come affrontare la situazione.

Ecco 4 mosse che oggi il Green House vuole consigliare per rimettersi in forma prima dell’Estate:

  1. Iniziare con calma!
    Per uscire dal letargo è meglio iniziare con un’attività fisica in gruppo, attività semplici e divertenti, accompagnate sempre da un’alimentazione appropriata. Bisogna porsi un obiettivo raggiungibile e programmarsi l’agenda settimanale con calma. ATTENZIONE: le scelte drastiche come smettere di mangiare o iniziare a correre per ore tutti i giorni non aiuteranno. Per tornare in forma ci vorrà il giusto tempo: dopo le prime 4 settimane si vedranno i primi risultati, dopo 8 li vedranno gli amici e dopo 12 tutti gli altri. PRONTI! PARTENZA! VIA!

  2. Scegliere l’allenamento giusto e lasciarsi conquistare!
    Scegliere l’allenamento giusto è fondamentale. Ne esistono molti anche in acqua dove il corpo si modella in maniera equilibrata. LASCIATI CONQUISTARE!

  3. Mangiare bene e bere molto!
    Mantenere l’organismo idratato è molto importante: via libera ad acqua, tisane e frullati, aiuteranno l’organismo a funzionare meglio e a depurarsi da sé. Diminuire la quantità di cibo in maniera improvvisa non fa bene. Inoltre bisogna mangiare cercando di bilanciare il consumo di grassi e carboidrati, aumentare invece il consumo di frutta di stagione e verdura. ATTENZIONE ad alcool e caffè. EQUILIBRIO e IDRATAZIONE!

  4. Scegliere un momento della giornata da dedicarsi!
    Ogni occasione è buona per prendersi cura di sé. La pausa pranzo, ad esempio, può essere il momento perfetto per attività brevi. Se c’è il sole l’ideale è una passeggiata con pranzo leggero all’aperto. Se invece è brutto tempo si può approfittare di un tuffo in piscina oppure divertirsi facendo una partita a tennis o padel. AVERE CURA DI SÉ!

Adesso che sapete come prepararvi all’Estate non vi resta che venire a scoprire tutte le attività del Green House e rimettervi in forma!

Il Green House è uno dei più grandi centri sportivi a Roma, dove l’esercizio fisico e il benessere entrano in una nuova dimensione.
Al Green House si trovano tanti sport diversi e tutti i corsi sono seguiti da istruttori e assistenti sportivi esperti e qualificati, che vi seguiranno passo dopo passo nel vostro percorso.

Per maggiori informazioni contattaci!




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni