Eventi

Le due nuove feste al Green Pool
Il Green Pool, lo spazio verde con piscina del centro sportivo Green House, presenta due nuove tipol ...
La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...

Ma quali sono i vantaggi degli allenamenti “bagnati” ?

i vantaggi degli allenamenti bagnatiE’ ormai noto a tutti che lo Sport fa bene. Esso infatti ci permette di migliorare sia il nostro fisico, sia il nostro equilibrio interiore, permettendoci di conseguenza di stare bene anche con gli altri.

Ma quali sono invece i vantaggi degli allenamenti “bagnati”?

Ci sono moltissimi vantaggi nel praticare sport “bagnati”.
L’acqua ad esempio, è una fidata alleata per il benessere dei muscoli e permette di migliorarne la struttura con dolcezza.
Ecco perché quella che si fa in acqua viene comunemente definita ginnastica “leggera”.
Un’attività che preserva il nostro scheletro dai carichi eccessivi ma che allo stesso tempo lavora intensivamente sia il sistema cardio-circolatorio che su quello respiratorio.

Allenarsi in acqua significa anche allenare ogni parte del corpo contribuendo al miglioramento della flessibilità, della mobilità articolare, della forza e della resistenza muscolare. In altri tipi di sport invece, come per esempio il walking o il tennis, i muscoli invece lavorano maggiormente in contrazione sviluppandosi nel volume.

Se questo non bastasse, sappiate che i movimenti effettuati nell’acqua provocano dei piccoli vortici che scorrono dal basso verso l’alto.
Perché dovrebbe importarvi?
Perché l’effetto che si ottiene è simile a quello che si otterrebbe con un massaggio linfodrenante: si favorisce il drenaggio dei liquidi e si migliora la circolazione.

Adesso che sapete quanto fa bene lo sport in acqua non vi resta che immergervi nel benessere del Centro Sportivo Green House!

Il Green House, è uno dei più grandi centri sportivi presenti a Roma, dove l’esercizio fisico ed il benessere entrano in una nuova dimensione e prospettiva.
Al Green House si trovano tanti sport diversi, ognuno dedicato a persone diverse che fanno scelte diverse: dal fitness al nuoto, dal tennis al calcio, dal walking al body building e tante altre novità.
Tutti i corsi sono seguiti da istruttori e assistenti sportivi esperti e qualificati, che vi seguiranno passo dopo passo nel vostro percorso.

Per maggiori informazioni su info, orari e corsi contattaci!




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni