Eventi

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli promuove il Corso Professionale di Pizzaiolo
Dal 12 al 22 marzo 2018 la SNIP - Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli - arriva a Roma e più precisa ...
Spring Party 2018
Sabato 17 marzo 2018 Spring Party FACTORY CLUB (ex Chalet nel Bosco) Piazzale dello Stadio Olimpic ...
CIRCOLIADI
Il GREEN HOUSE partecipa alla seconda edizione delle CIRCOLIADI, manifestazione che  si svolger ...
Aper'In Show
Sabato 3 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 22,30 presso il Green Pool del GREEN HOUSE vi as ...
Ferragosto al Green House
Non sapete dove trascorrere la giornata del Ferragosto? Volete evitare le spiagge affollate ed il t ...

Kung Fu bambini

Il termine Kung Fu rappresenta - in occidente - le arti marziali tradizionali cinesi. La parola Kung Fu (Gong Fu) si traduce con 'abilità' oppure più semplicemente 'particolare destrezza'.
Per un cinese tuttavia 'Kung Fu' può significare semplicemente 'tempo da impiegare in qualche attività'. Per questo per gli orientali è improprio associare la parola KUNG FU all'arte marziale tradizionale cinese. Infatti il termine più utilizzato in Cina è Wu Shu (Arte di Guerra) intesa come arte di combattimento marziale.

Quando si parla di Wushu è sempre bene specificare se Tradizionale o Moderno perchè oggi, impropriamente in occidente, con questo termine si intende quello moderno, una disciplina sportiva nata in epoca recente che pone enfasi sull'estetica del movimento e sulla prestazione atletica e coreografica, più che all'aspetto marziale.

Il Kung Fu è primariamente un modo di combattere di origine cinese; al suo interno sono racchiuse tutte le arti marziali cinesi tra le quali il Tai Ji Quan, Ba Ji Quan, Meihua Quan, Xing Yi Quan, Ba Gua Zhuang, Tang Lang Quan, e altre ancora. Per millenni, e nelle più svariate condizioni storiche e sociali, i cinesi hanno utilizzato il Kung Fu per lottare, conquistare e difendersi, non di rado anche a scapito della vita.

L'abilità degli antichi praticanti è divenuta giustamente leggendaria e nella maggior parte dei casi, purtroppo, il livello attuale è ben lontano da essa forse perchè sono cambiati anche gli scopi per i quali si pratica. 
Ciò non toglie che ancora oggi i vari stili tradizionali di kung fu rappresentino un metodo di combattimento di notevole efficacia. Efficacia che, tuttavia, si rivela allo studente solo dopo un periodo piuttosto lungo, variabile a seconda delle attitudini individuali, di pratica assidua e completa dedizione.

Kung fu bambini dai 5 anni:

È basato sulla coordinazione dei movimenti rendendo la disciplina marziale gradevole e stimolante e sul potenziamento delle capacità psico attitudinali del bambino agevolando la sua crescita intellettiva e motoria.

Info Corsi Kung Fu bambini

Lo Sport e gli anni a cui lo Sport è destinato
KUNG FU BAMBINI
per i nati tra gli anni 2006-2013

Il periodo, i giorni e gli orari in cui si svolge

Periodo: dal 1° Settembre - 30 Giugno

Lunedì - Giovedì: dalle 17.30 alle 18.30

Durata della lezione
circa 1 ora

Documenti, divisa e altre info
Divisa Obbligatoria (da Definire)

Documenti obbligatori
Certificato medico sportivo

Si prega di leggere e ritirare il Regolamento e la Normativa

 




Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni